La dieta si fa contenendo le quantità non la qualità

13 aprile 2010

Seppia in Insalata

Mesi ideali per questo piatto: Marzo - Aprile - Maggio

L'insalata di Seppia si può fare conla Seppia cotta al Vapore o con la Seppia lessata in acqua salata con accortezza, la Seppia, come tutti i molluschi, è già salata di suo. Il tempo di cottura è evidentemente variabile a seconda della dimenzione della seppia, sarà giunta un punto giusto quando si lascerà attraversare dolcemente dai rebbi di una forchetta. 
Ottenuta la Seppia cotta la si taglia a listarelle e si condisce con Aglio a fettine, Prezzemolo tritato, Pepe appena macinato e Olio EVO, aggiungere pochissimo sale se fatta al vapore per insaporire il solo olio. Noi preferiamo condirla qualche ora prima di portarla in tavola per farla insaporire; se gradito, irrorare di succo di limone direttamente nel piatto, per evitare che il limone faccia diventare amara l'eventuale rimanenza.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono comunque graditi e saranno tutti pubblicati, unico limite che vogliamo porre, per questo li sottoponiamo a moderazione, è la decenza e la consueta educazione

Questo blog non rappresenta ad alcun titolo una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Il blog declina ogni resposabilità nel caso in cui la gratuità dei siti consigliati venisse meno.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07 marzo 2001.Alcune immagini e articoli presenti in questo blog sono state ottenute via Internet e come tali ritenute di pubblico dominio: di conseguenza, sono state usate senza nessuna intenzione di infrangere copyright.


Tutti i diritti relativi a fotografie, testi e immagini presenti su questo blog sono di nostra esclusiva proprietà, come da copyright inserito e non è autorizzato l'utilizzo di alcuna foto o testo in siti o in spazi non espressamente autorizzati da noi